Tutti i Benefici del prodigioso Cocco

0
777

coccoAvrai sicuramente sentito parlare di olio di cocco, ma hai già sentito tutte le cose incredibili che ci puoi fare?

I benefici che ti da l’olio di cocco sono stupefacenti! È diventato uno dei supercibi più popolari in circolazione, e per una buona ragione.

Cosa può fare l’olio di cocco per te?

Idratante per la pelle
Questo olio funziona incredibilmente bene come olio idratante per la pelle. Basta applicare l’olio di cocco localmente sul corpo e sul viso per mantenere la pelle estremamente elastica.

Cura dei capelli
L’olio di cocco permette di domare anche i capelli più crespi, o semplicemente mantenerli lucidi e lisci (aiuta anche chi ha problemi di forfora!). Massaggiare con olio di cocco sui capelli secchi e il cuoio capelluto un’ora prima della doccia, o anche durante la notte con la testa coperta per proteggere il tuo cuscino, sarà di enorme beneficio per la tua testa.

Pulizia delle superfici
Che ci credi o no, l’olio di cocco è impressionante per la rimozione di gomma e residui di colla da qualsiasi superficie. Per questi piccoli incidenti che accadono, ora conosci una grande soluzione, tutta naturale!

Olio da massaggio
article 4 img 13L’olio di cocco rappresenta un grande olio da massaggio. L’aroma gradevole favorisce il rilassamento, e le sue proprietà sono ideali per i muscoli affaticati.

L’Olio di cocco è un olio sano. Si compone di oltre il 90% di grassi saturi crudi sotto forma di benefici trigliceridi a catena media, che l’organismo utilizza come fonte di energia, a differenza di trigliceridi a catena lunga, che si trovano tipicamente in prodotti animali e oli vegetali altamente raffinati. Olio di cocco e olio di oliva dovrebbero essere i due principali oli nelle nostre diete.

Mescoliamo olio di cocco nel nostro succo verde del giorno, utilizziamolo in cottura e in molti altri modi, compresi quelli descritti sopra.

Diventerà ben presto un grande alleato a cui sarà difficile rinunciare!

NO COMMENTS