Snack ai Semi Solari Croccanti

0
1141

barrette-semiQuesto goloso snack croccante è da consumare come spezza fame durante la giornata, o come merenda per i bambini.
È un esempio di utilizzo dei semi tostati che, per mantenere intatte le loro proprietà, non andrebbero sottoposti a cottura ad alta temperatura.

Ingredienti
400 g di semi (girasole, zucca, sesamo)
110 g di malto di mais (o di riso)
olio di mais per ungere

Preparazione
Preriscalda il forno a 170°. Rivesti una teglia da forno con la carta forno e versaci sopra i semi, distribuendoli bene possibilmente senza sovrapporli. Tostali in forno per circa 10-15 minuti.

Quando li togli dal forno, versali nella ciotola assieme al malto e mescola velocemente con la spatola in modo da amalgamare bene il malto che andrà a sciogliersi col calore dei semi.

Versa l’impasto su un piano liscio coperto da un foglio di carta forno e aiutandoti con la spatola unta d’olio, appiattisci il composto formando un quadrato di mezzo centimetro di altezza. Coprilo con un altro foglio di carta forno e passalo con il mattarello per compattarlo nuovamente.

Una volta che si sarà raffreddato, togli il foglio che lo ricopre e taglialo a quadrati o come ti suggerisce la tua fantasia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.