L’ OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) è stata fondata nel 1981 a Lugano dalla Dr.ssa Milly Schar Manzoli, nota a livello mondiale come animalista e autrice di numerose pubblicazioni antivivisezioniste, e altri sei soci fondatori, ed è la prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste.
È presente in 53 stati sui 5 continenti con 198 leghe membro e numerose delegazioni nazionali. In Italia è attiva con 150 sezioni locali e 50 nuclei di guardie zoofile distribuiti su tutto il territorio italiano.
L’OIPA Italia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ed è una Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.
Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.
La presenza capillare sul territorio ha permesso di arrivare dove la voce dei più deboli non è ascoltata, distribuendo tonnellate di cibo a rifugi, canili e gattili in tutta Italia, ma anche intervenendo in occasione di gravi catastrofi naturali come il terremoto in Abruzzo o le recenti alluvioni in Veneto, Sicilia, Liguria e Lombardia.
Ogni singola battaglia viene portata avanti con l’impegno, la convinzione, e la passione incondizionata di tanti volontari. Questo ha reso possibile il raggiungimento d’importanti risultati.
Inoltre, grazie al monitoraggio costante delle Guardie Eco-Zoofile, presenti in gran parte del territorio nazionale, l’OIPA interviene nei casi di maltrattamento fornendo centinaia di consulenze su tematiche riguardanti la convivenza uomo-animale.
Se vuoi approfondire lo straordinario lavoro fatto da tantissimi volontari che si impegnano per diventare Guardie Eco-Zoofile vai all’articolo: “L’impegno di garantire il rispetto dei diritti degli animali intervista ad Andrea Zamengo“.
Organo ufficiale dell’OIPA Italia è il trimestrale di informazione culturale e scientifica Gli Altri Animali spedito in abbonamento a tutti i soci.
xporn
xnxx
Phim sex
Uk Public Liability Insurance
How To Blur Out Your House On Google Maps
Pure Massage Riverview
Brendan Gallagher Girlfriend
World Cup Netherlands Vs Argentina
Marauda
Daily Lister Craigslist
Travel Insurance For Canada
Adullam Cave
Best Women S Soccer Players
Saudi Arabia Us
English To Bulgaria
Porn vido indan
Chopped Hazelnuts
Jordan Binnington Injury
Hopper S4
Tracksuit Set Women
Food In Portree Scotland
How Much Is A Fitbit
Aircraft Right Of Way Rules