Celebriamo tutte le mamme, che hanno in sé la forza della Vita e dell’Amore

0
958

Tutte le mamme sono meravigliose perché ci nutrono, ci abbracciano, ci insegnano e ci donano Amore vero e senza voler nulla in cambio.

Questo bellissimo video ce lo dimostra nel regno animale!

Com’è la maternità nel mondo animale?! È totalmente diversa dalla nostra o ci sono molte somiglianze?

Ecco qualche notizia in più:

Mamma orsa, dopo essere rimasta incinta, raddoppia il suo peso mangiando tantissimo e si ritira nella una tana. Da qui entra in una sorta di letargo vigile per mantenere alta la sua temperatura corporea e partorisce nel dormiveglia. Per otto mesi mamma orsa si occupa dei cuccioli, li nutre e li difende dai predatori, inclusi gli esemplari maschi di orso polare, insegnando loro a cacciare. Le orse sono supermamme perché a volte adottano anche i cuccioli abbandonati o rimasti orfani.

Cos’è per te essere mamma? Amare il tuo cucciolo più che te stessa? Poter dare la tua vita per questi esseri così piccoli e indifesi? Non dormire per intere notti?

Nel mondo animale molte di queste cose sono reali nel vero senso della parola, come per noi umani.

Essere madre comporta una grande quantità di altruismo: le mamme iniziano a pensare solo ai loro bambini e hanno bisogno di essere anche dure, a volte,  per curare e far crescere i loro cuccioli nel modo più sicuro e sano possibile.

Le mamme proteggono i loro cuccioli con tutte le forze e a volte danno letteralmente la vita per la loro sopravvivenza.

Questo è essere mamma, in tutti i regni!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.